Gli strumenti compensativi-Happy Family Ro.Ma.

Gli strumenti compensativi-Happy Family Ro.Ma.

Associazione di Promozione Sociale

Gli strumenti compensativi

La Legge 170/10 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico” è la legge di riferimento per tutti gli studenti con una diagnosi di DSA, dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia.

L’articolo 5 della Legge 170 si occupa delle misure educative e didattiche di supporto all’apprendimento e indica che “gli studenti con diagnosi di DSA hanno diritto ad utilizzare strumenti dispensativi e compensativi utili a favorire l'autonomia didattica dei ragazzi". 
Gli strumenti compensativi, sia quelli ad alta che quelli a bassa tecnologia, sono utili sia per compensare le difficoltà degli studenti  che per valorizzare le loro abilità e il loro potenziale. 
Tutti i nostri iscritti hanno la possibilità di acquistare una vasta gamma di strumenti compensativi  e articoli di cancelleria ergonomica e mirata, a condizioni particolarmente vantaggiose, grazie ad alcune convenzioni sottoscritte dalla nostra associazione . I prodotti proposti sono utilizzati durante le nostre attività.

Si potranno acquistare articoli di cancelleria come quaderni didattici, penne e matite ergonomiche, righelli per lettura facilitata, materiale da disegno ergonomico (anche specifico per mancini), ecc... 
 



            gommini            quadernini-delle-regole             matite            Blasetti download_(1)                    plain-window-reading            supermappe

 
                            ... e la nostra selezione di prodotti viene aggiornata costantemente!!!