Mediazione Scolastica-Happy Family Ro.Ma.

Happy Family Ro.Ma.

Associazione di Promozione Sociale

Mediazione Scolastica

floral divider

scuola-fam

E' fondamentale, per un percorso scolastico sereno ed efficace dei ragazzi con DSA,instaurare una sinergia con il corpo docente, che permetta un continuo stimolo emotivo positivo.
Lavorare esclusivamente sul metodo di studio o sull'utilizzo degli strumenti compensativi tralasciando l'aspetto motivazionale dei ragazzi, rende più complicato il processo che porta a creare un'ambiente inclusivo, in cui il ragazzo si senta apprezzato per l'impegno e per i piccoli risultati che giorno dopo giorno, con fatica raggiunge.


Per questo motivo, la nostra Associazione offre un servizio di Mediazione Scolastica che consiste nell'accompagnare i genitori durante i colloqui con i docenti, a partire dall'incontro finalizzato alla firma del PDP (Piano Didattico Personalizzato), strumento indispensabile per la tutela dei diritti di ogni ragazzo con DSA.

Questo intervento, in linea generale, mira a creare una collaborazione funzionale con gli insegnanti, finalizzata a trovare una linea comune su cui lavorare per promuovere l'autonomia dei ragazzi, sostenendo l'autostima. 

                                                                                                        
 

Il servizio di Mediazione Scolastica è fruibile indipendentemente dall'attività di doposcuola.
Per eventuali consulenze, non esitate a
contattarci.

Un professionista accoglierà la vostra richiesta nel più breve tempo possibile e insieme si deciderà la migliore strategia di intervento.